Samarate – (s. car.) Carambola tra due auto: tragedia sfiorata a Samarate. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30 di ieri all’altezza dell’incrocio con via Giotto. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione cittadina, intervenuti con gli agenti della polizia locale, le ambulanze inviate dal 118, l’automedica dell’ospedale di Gallarate e i vigili del fuoco di Busto-Gallarate. Due le auto coinvolte: una Fiat Punto grigia metallizzata e una Peugeot 206.
Cosa sia accaduto non è ancora stato accertato in modo chiaro dalle forze dell’ordine intervenute. Stando ai primi rilievi sembrerebbe che una delle due auto si sia immessa su via Torino, strada principale, da via Giotto. L’incrocio è più un’intersezione a T; l’auto che viaggiava su via Torino non ha visto la macchina che scivolava, letteralmente, dalla stradina laterale. E viceversa. L’impatto è stato inevitabile: la Punto, spinta dall’urto, è andata a schiantarsi contro un muro di cinta in cemento e rete metallica distante una decina di metri dal punto d’impatto.
L’angolo della recinzione si è praticamente incuneato nel cofano dell’utilitaria affondando sino a piegarlo in due. Intrappolato tra le lamiere un uomo di 40 anni residente a Samarate. L’automobilista era cosciente ma non riusciva ad uscire dall’abitacolo: i vigili del fuoco l’hanno liberato con delle cesoie pneumatiche. Quindi è stato trasportato in ospedale a Gallarate: al momento in cui scriviamo sono in corso accertamenti medici. L’automobilista non sarebbe però in pericolo di vita. Ferite lievi ma tanta paura, per l’altro automobilista: la Peugeot ha riportato danni lievi. In sinytesi lo sfondamento di un finestrino.
p.rossetti
© riproduzione riservata