BESOZZO Attimi di paura ieri mattina, attorno alle 5.40, a Besozzo, a causa di un incendio che ha distrutto un fuoristrada parcheggiato in via delle Selve, sopra la località Premunera, a Olginasio.
Il Suv era parcheggiato lungo la strada e per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha preso fuoco. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione di Besozzo e tre mezzi dei vigili del fuoco, che sono riusciti a domare il rogo. Per fortuna, data anche l’ora, nel momento dell’incendio da via delle Selve non transitavano né auto né persone a piedi e nessuno è rimasto ferito.
La natura dolosa del rogo appare quasi certa ed i carabinieri indagano in ogni direzione. Il fuoristrada appartiene ad un imprenditore del paese; una delle piste seguite dalle forze dell’ordine è quella di un’intimidazione. Per i residenti in via delle Selve, dove si trovano diverse case, ma anche nelle vie limitrofe, il risveglio ieri mattina è stato particolarmente agitato. «Sembrava di sentire degli spari, io ne ho contati cinque – racconta una signora che abita nelle vicinanze – abbiamo avuto molta paura perché non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo; poi abbiamo sentito arrivare i pompieri e i carabinieri a sirene spiegate». Quelli che sembravano spari probabilmente erano i botti dei vetri dei finestrini del fuoristrada, che a causa delle fiamme, sono esplosi in frantumi. L’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri ha permesso che la situazione tornasse alla normalità in breve tempo.
b.melazzini
© riproduzione riservata