CASTELLANZA Estate: tempo di lavori pubblici. Ma la novità riguarda lo stabile dell’ex supermercato Esselunga. A breve verrà presentato in Comune il progetto da parte di una società con sede in Provincia di Varese relativo all’utilizzo dell’edificio che, da quando Esselunga si è trasferita in viale Borri, non ha più riaperto le porte. Intorno alla costruzione sono state avanzate numerose proposte; è stato indetto un concorso di idee; ma ancora non si è raggiunto un risultato e la struttura rimane inutilizzata.
«Il Comune valuterà il progetto – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Frigoli – i costi e i benefici. L’iniziativa riguarda la possibilità di rendere fruibile la struttura da parte del pubblico».
Le altre opere che saranno avviate in estate riguardano la fognatura di via Bettinelli su cui il Comune interverrà per il potenziamento degli scarichi a partire da settimana prossima, e la manutenzione delle strade. «A breve interverremo sul parcheggio di via Bernocchi – dichiara Frigoli – e successivamente, dopo aver indetto le gare, inizieranno i lavori in via Cesare Battisti e in via Giovanni XXIII. Il costo è di 200 mila euro. Altre opere non riusciamo a realizzarle perchè mancano i fondi».
e.romano
© riproduzione riservata