TRAVEDONA MONATE Rapinatori da spiaggia saccheggiano la Banca popolare del commercio e dell’industria: in due spariscono con mille euro in contanti. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 10 di ieri ai danni della filiale dell’istituto di credito con sede in via Roma.
La coppia di malviventi si è presentata con abbigliamento molto casual: cappellino e occhiali scuri a nascondere il volto e bermuda colorati contro il caldo estivo. In mano un taglierino non registrato dai metal detector della banca presa di mira.
I due, tra i 25 e i 35 anni, forse italiani, si sono avvicinati ad uno degli sportelli aperti al pubblico. Poi, puntando il taglierino addosso al malcapitato cassiere, gli hanno ordinato di consegnare tutto il contante disponibile. L’uomo non ha potuto fare altro che obbedire consegnando i soldi: mille euro, appunto, il denaro messogli a disposizione per le normali operazioni di sportello.
Dopo il colpo i due sarebbero fuggiti a piedi. Non è chiaro quale mezzo abbiano utilizzato per completare la fuga, nessuno sembra aver fatto caso ai due uomini in pantaloncini che uscivano dalla banca e si allontanvano. Non si tratterebbe di professionisti.
Dall’istituto di credito, nel frattempo, è stato dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Gallarate che hanno dato il via alle ricerche. Poco dopo i miltari hanno trovato non lontano dalla banca un’auto risultata rubata poche ore prima sempre nella zona.
Forse la vettura utilizzata dai due balordi per raggiungere il luogo del colpo e poi lasciata sul posto in modo da non poter rendere identificabile in alcun modo il mezzo utilizzato invece per la fuga. La vettura, dopo essere stata analizzata dai militari alla ricerca di tracce, sarà restituita al legittimo proprietario. In zona non ci sarebbero telecamere, quindi non ci sarà la possibilità di recuperare immagini utili all’identificazione dei due rapinatori.
e.marletta
© riproduzione riservata