La movida sale in barca E il Maggiore diventa un cult

VARESE L’appuntamento più glam della stagione estiva? È il “Lake boat party” del Tondino. Domani la movida varesina si trasferisce, per fare festa in mezzo al lago Maggiore.
Salpa domani dal porto di Angera, il primo party in barca al lago. Un raduno di amanti e frequentatori del Maggiore che, per una giornata intera, faranno festa in barca e sui lidi più belli del Verbano. Un’idea originale promossa dai titolari del Tondino, il locale all’interno

dell’ippodromo delle Bettole che per una giornata si trasformerà in una barca al servizio della movida varesina.
«Sono un appassionato del lago Maggiore – spiega Nicolò Berton – e ho scoperto che sono tanti i varesini che, come me, amano trascorrere le giornate in barca alla scoperta di lidi più belli del Verbano. Da qui l’idea di organizzare un raduno e passare una giornata tutti insieme».
Non è necessario però avere una barca per partecipare al party. Basta dotarsi di costume, bikini e olio solare. Al resto hanno pensato tutto gli organizzatori. «Abbiamo tre barche disponibili per il noleggio e una più grande da 25 posti – aggiunge – Durante la traversata ci saranno anche alcuni gommoni di servizio per i partecipanti». Uno con la consolle, uno addetto al beveraggio e al cibo e uno dedicato alla raccolta dei rifiuti, che si dedicherà alla pulizia del lago.
Il ritrovo per i partecipanti è alle 11 al porto di Angera «che ha un molo dedicato, per chi viene con la propria barca. In collaborazione con Milano Nautica sono anche in esposizione, con possibilità di prova, delle moto d’acqua».
Poi brunch time e alla una si salpa alla volta delle spiagge d’oro a Ispra. Il party naturalmente continuerà al largo con dj rotation sulla Music boat sonica. Per tutto il pomeriggio le barche navigheranno in tandem a ritmo di musica e alle 17 si fa rotta verso il lido di Baveno con aperitivo e cena al ristorante del Lido.
Naturalmente il programma non è vincolante, «ma abbiamo voluto organizzare comunque delle tappe fisse, per rendere la giornata più piacevole. È la prima volta che organizziamo questo tipo di eventi e speriamo possa diventare un appuntamento fisso – conclude – l’obiettivo è riscoprire il lago Maggiore e le sue bellezze in compagnia e divertendosi».
Una giornata di festa e relax tra sole, musica, cocktail e un tuffo nelle acque del Verbano. Chi vuole partecipare può contattare il Tondino per info e prenotazioni. Ci sono ancora posti disponibili.

s.bartolini

© riproduzione riservata