Faccia a faccia col serpente Donna morsa nella sua auto

MARCHIROLO – Credeva fosse una vipera e quando il rettile l’ha morsa si è fatta comprensibilmente prendere dal panico. È accaduto nel pomeriggio intorno alle 16 in via Sapori a Marchirolo. La vittima dell’anomala aggressione è una donna di 67 anni residente a Lavena Ponte Tresa che in via Sapori aveva posteggiato la sua Fiat Panda per fare alcune commissioni.

Tornata all’auto, la malcapitata ha fatto per avviare il motore e partire ma si è ritrovata faccia a faccia con un biacco, in dialetto nota come “ratera”, un serpente lungo una quarantina di centimetri. Nella concitazione seguente la donna è stata morsa dal rettile, che poi è rimasto a pochi centimetri dalla portiera impedendo alla donna, paralizzata dalla paura, di uscire dall’auto.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti, allertati delle grida della donna. Sul posto, oltre a 118, carabinieri e vigili del fuoco, anche un veterinario dell’Asl, che ha fugato ogni dubbio: il serpente, liberato nella boscaglia, non era velenoso.

Leggi l’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola venerdì 19 ottobre

b.melazzini

© riproduzione riservata