Trecento pc resuscitati e donati a chi ne ha bisogno

OLGIATE OLONAProgetto Nuova Vita, la Onlus fondata da Massimiliano De Cinque finalizzata al recupero di Pc usati, ha festeggiato i suoi tre anni di fondazione con una nuova sede-laboratorio a Olgiate Olona.

Lo spazio comunale dove i volontari dell’associazione restituiscono vita ai computer guasti e obsoleti per donarli a chi ne ha più bisogno (300 in tre anni), è stata inaugurata sabato al civico 3 di via Vittorio Veneto all’interno della sede dell’Orizzonte Auser. Tre le stanze a disposizione, tra cui un laboratorio informatico dove Progetto Nuova Vita organizzerà corsi sulla sicurezza di internet dedicati ai genitori degli adolescenti.

«Rinnoveremo l’aula informatica dell’Orizzonte Auser con macchine rigenerate ma perfettamente funzionali all’uso – spiega De Cinque – L’associazione che ci ospita, potrà così continuare ad insegnare informatica agli stranieri della zona, mentre di sera offriremo ai genitori strumenti utili per monitorare l’uso che i propri figli fanno di internet e dei socialnetwork rimanendo esposti a grandi rischi: nel corso parleremo di virus, fino ad affrontare il pericolo degli adescamenti giovanili in rete».

e.romano

© riproduzione riservata