Casorate sceglie il tempo famiglia Nido, incontri per bimbi e genitori

Casorate Sempione – Iniziative e novità ai nidi di Casorate Sempione e Cardano al Campo.

A Casorate si parla di tempo famiglia con il progetto “Namastè”, nome che riprende un saluto originario di India e Nepal: si tratta di un servizio proposto e gestito dalla cooperativa Il Villaggio in città, in collaborazione con il Comune, e rivolto ai bambini tra 0 e 3 anni e alle loro famiglie. In maniera gratuita, per i quattro sabati del mese di febbraio, si potrà accedere a un incontro di prova e di conoscenza reciproca. È particolarmente dedicato ai bambini che non frequentano il nido e gli spazi gioco rivolti alla prima infanzia e agli adulti che, impegnati nella cura della prima infanzia, desiderano incontrare e confrontarsi con altre persone che affrontano la stessa situazione.
Per informazioni: [email protected].

Si affronta invece l’argomento della nutrizione dei bambini dalla nascita ai tre anni nel ciclo di incontri nella sala Pertini di via Verdi a Cardano al Campo promosso dall’assessorato alle politiche sociali e sanitarie del Comune con l’asilo nido “Oreste e Piero Bossi”.

In programma sabato 9 febbraio dalle 9,30 alle 12 l’incontro è con l’ostetrica Clara Chiodini, lunedì 18 febbraio dalle 20,30 alle 22,30 con il sociologo Carlo Alberti e lunedì 4 marzo dalle 20,30 alle 22,30 con il tecnologo alimentare Marco Tosi. Si affronteranno argomenti diversi, dall’allattamento al divezzamento, dal mangiar sano agli esempi dati dall’adulto fino alle intolleranze e ai disturbi alimentari. Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito e pensati come possibilità per tutti gli adulti che ruotano intorno al mondo dei bambini di confrontarsi tra loro, ma anche di potersi rivolgere allo specialista relatore, a disposizione per domande e approfondimenti.
Sara Magnoli

p.rossetti

© riproduzione riservata