Villa Cortese, botto di mercato Riporta a casa il libero Paris

CASTELLANZA È Sara Paris il nuovo libero dell’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese. Il tesseramento della giocatrice di Verbania è avvenuto stamattina, ultimo giorno di mercato. Fallito l’assalto a Monica De Gennaro – che alla fine non si è mossa da Pesaro – e con Paola Croce che ha preso la strada di Urbino, la società biancoblù ha deciso di riportare a casa Paris, che si stava allenando a Ornavasso dopo il ritiro dal campionato della Icos Crema, squadra in cui ha militato fino allo scorso 10 gennaio. Riportare a casa, dicevamo: già, perché Paris (classe 1985) aveva già giocato a Villa Cortese dal 2007 al 2009, conquistando peraltro due promozioni consecutive (dalla B1 alla A1). In precedenza il libero aveva vestito, tra le altre, anche la maglia di Busto, dal 2001 al 2004.

Con l’arrivo di Paris, che ieri ha sostenuto il primo allenamento con le sue nuove compagne, il coach biancoblù Gianni Caprara può contare su due liberi di ruolo. Fino a questo momento (alla luce del grave infortunio di Paolo Cardullo, out per tutta la stagione) era stata impiegata la giovane Beatrice Parrocchiale, che non ha certo sfigurato malgrado i soli 17 anni; in qualche occasione anche la schiacciatrice Natalia Viganò è stata adattata nel ruolo.

Oltre ai primi mesi di questa stagione, Paris ha giocato in A1 solo nel 2010/11, con la maglia di Modena. Il libero di Verbania (165 cm) potrà esordire già domenica prossima (ore 18) al PalaVerde di Villorba contro l’Imoco Conegliano, quarta giornata di ritorno. . Paris sottolinea comunque di essere “motivatissima”: «Darò sempre il massimo perché tornare a Villa Cortese è una grande occasione che non voglio sprecare».

Francesco Inguscio

a.confalonieri

© riproduzione riservata