Un po’ di sole e tutti in strada Incidenti a raffica, 15 i feriti

VARESE Tutti a spasso in provincia nel primo sabato senza pioggia: raffica di incidenti da nord a sud. Il bilancio è di 15 feriti: e la voglia d’aria aperta “punisce” soprattutto i ciclisti. Dei sette incidenti registrati sul territorio tre hanno coinvolto proprio gli amanti delle due ruote.

A Gazzada lo schianto più grave: un’auto ha investito un ciclista di 18 anni mentre stava attraversando via Gallarate. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese: nell’impatto con la macchina ha rimediato traumi importanti ma fortunatamente non così gravi da far temere il peggio. Altro ciclista investito a Varese in via IV Novembre: l’uomo, 36 anni, è stato urtato da una vettura in fase di sorpasso e buttato a terra. Per lui le conseguenze sono state lievi. A Laveno Monvello, infine, in via Motteggia una ciclista di 36 anni è caduta dopo aver perso l’equilibrio in uno scarto per evitare una macchina.

A Gallarate marito e moglie di 83 e 81 anni sono invece stati “toccati” da un’auto in viale Camussi: i due anziani sono caduti a terra per fortuna riportando lievi traumi. A Castellanza lungo la Saronnese due auto si sono tamponate: quattro i feriti tutti colpiti da colpo della frusta. Tre i feriti nel tamponamento a Varese in viale Belforte che ha coinvolto due macchine, mentre a Busto Arsizio due macchine hanno impattato pare durante un sorpasso azzardato. Anche in questo caso sono tre gli automobilisti finiti in ospedale. S.Car.

b.melazzini

© riproduzione riservata