InsiemeperSesto al vetriolo «Maggioranza impresentabili»

Sesto Calende La campagna elettorale sestese è cominciata con i fuochi d’artiglieria. Dopo le pesanti critiche di InsiemeperSesto all’operato dell’ex vicesindaco e assessore Giovanni Buzzi – recentemente dimessosi – e al sindaco Marco Colombo, che avevano provocato il vivace contrattacco del centrodestra, ecco una replica al vetriolo dell’opposizione.

Il consigliere Federico Quaglini scrive ai sestesi: «Non so quanti tra voi sono venuti a conoscenza delle dimissioni di Buzzi dalla carica di vicesindaco e assessore all’Urbanistica apparsa la scorsa settimana sui quotidiani locali e ufficializzata il 3 aprile, seguita da una lettera del sindaco all’interessato per esprimergli i suoi ringraziamenti e di tutta la maggioranza per il lavoro compiuto. Tale lettera è stata inviata anche a tutti i consiglieri comunali. Le motivazioni della scelta di Buzzi ufficialmente non sono state rese note e la mia richiesta scritta non ha ricevuto risposta».

Sulla vicenda il gruppo ribadisce la propria preoccupazione per la delega all’Urbanistica al sindaco. Alle dichiarazioni di Buzzi e Colombo – che definiscono «inattendibili e impresentabili» – gli attuali esponenti di InsiemeperSesto, Quaglini risponde: «Noi abbiamo espresso un giudizio politico severo ma riferito all’operato. Purtroppo nella loro replica gli interessati hanno scelto la via dell’offesa personale. A Buzzi che parla di attendibilità ricordo le dichiarazioni smentite dai fatti sui tempi del Pgt, le biomasse, lo scuolabus, la fognatura di Coquo. Al sindaco: se si presenta “L’idiota in politica” allora si può presentare chiunque».
P. Tri.

f.artina

© riproduzione riservata