CASTELLANZA Da Castellanza all’Africa. Il PalaBorsani venerdì sera ospiterà una partita di calcetto benefica, patrocinata da ben cinque Comuni, Castellanza, San Vittore Olona, Legnano, Busto Garolfo e Villacortese.
A proporre la sfida è l’Unione sportiva San Vittore Olona 1906, la stessa società che organizza la tradizionale corsa campestre dei Cinque mulini.
A fronteggiarsi saranno la squadra locale dei Busto Garolfo Cops capitanata da Danilo Goffi, maratoneta di fama mondiale, legnanese classe 1972, che ha vestito in più occasioni la maglia azzurra, e una compagine che arriva direttamente da Radio DeeJay.
A calcare il campo di via per Legnano indossando le divise Diadora, sponsor tecnico della serata, saranno, tra gli altri, Alessandro Cattelan, Federico Russo, Paolo Noise, Fabio Alisei, Roofio dei Two Fingerz, Andrea e Michele, Fargetta e Nicola Savino. Roberto Ferrari e Claudio Lauretta scalderanno il palazzetto per raccogliere donazioni per il continente nero. Al termine della partita verrà inoltre messo all’asta un completo Diadora firmato da tutte le celebrità della serata.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Medici per l’Africa Cuamm Varese, associazione non governativa nata nel 1950 con lo scopo di formare medici per i Paesi in via di sviluppo con il nome Cuamm (Collegio universitario aspiranti e medici missionari). L’associazione ha poi scelto di operare prevalentemente nel continente africano: da qui il nome Medici con l’Africa. L’organizzazione attualmente è presente in sette Stati, Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Sierra Leone.
L’appuntamento è per venerdì alle 21.00 al Palazzetto dello sport di Castellanza.
Mariagiulia Porrello
b.melazzini
© riproduzione riservata