Lunga biscia in giardino Panico e soccorsi a Casorate

CASORATE SEMPIONE Un rettile si è intrufolato oggi pomeriggio nel giardino di una casa a Casorate Sempione procurando il panico tra gli inquilini. Per rimuoverlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Somma Lombardo.

Sarà stato forse per la temperatura che nelle ultime ore si è alzata dopo i brividi invernali degli ultimi giorni fatto sta che a un certo punto alcuni abitanti di Casorate si sono imbattuti in un rettile che era sbucato dalla macchia. Una presenza inquietante che aveva creato non pochi patemi tra i residenti.

La biscia fortunatamente era innocua ma di dimensioni notevoli: ecco perché a chi è un profano dei serpenti la sua presenza strisciante non poteva di certo passare inosservata. In pochi minuti gli abitanti della zona hanno chiamato i soccorsi che sono subito intervenuti da Somma. I vigili del fuoco hanno recuperato il rettile e lo hanno poi liberato nel bosco vicino, compiendo l’operazione in completa sicurezza anche per la biscia che è potuta così tornare nel suo habitat naturale senza problemi.
P. Vac.

f.artina

© riproduzione riservata