Tir contro pullman a Cosenza, muore Leonardo Gualandris, un ragazzino di 12 anni residente a Marchirolo. Assieme a lui ha perso la vita anche un’altra donna, residente in Canton Ticino. Gravissima una terza.
Tutti viaggiavano a bordo del bus partito da Lamone in Canton Ticino e diretto a Mesoraca, in provincia di Crotone che è stato travolto da un tir questa notte alle 4.30. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta: l’autista del tir, un cittadino bielorusso, è risultato positivo all’acoltest.
La comunità di Marchirolo è sotto choc per l’incidente e piange Leonardo Gualandris. Grande preoccupazione anche per altri residenti tra Lavena Ponte Tresa e Marchirolo che viaggiavano su quel bus. Facevano parte della comunità calabrese residente sul confine con la Svizzera e che si serve della compagnia di viaggio elvetica per raggiungere i luoghi di villeggiatura a Crotone.
In vacanza però non ci sono mai arrivati. Il bus su cui viaggiavano è stato travolto da un tir all’altezza di Villapiana in provincia di Cosenza. Fatale l’impatto.
© riproduzione riservata