Statale del Sempione chiusa provvisoriamente per la rimozione degli alberi caduti stamattina a causa della tromba d’aria.
L’Anas comunica che, per la caduta di alcuni alberi sul piano viabile, causata da una tromba d’aria che nella mattinata di oggi ha interessato alcune aree della Lombardia, è provvisoriamente chiuso – in entrambi i sensi di marcia – un tratto di strada statale 33 “del Sempione”, dal km 41,900 al km 43,000, nel territorio comunale di Casorate Sempione, in provincia di Varese.
Il traffico, al momento, viene deviato in loco su viabilità comunale.
Sul posto è presente il personale dell’Anas che insieme a quello della Protezione Civile sta lavorando al fine di rimuovere le alberature e ripristinare le condizioni di sicurezza per la viabilità.Chiusa anche la provinciale Sp 49 nel Comune di Jerago per la rimozione di alcune piante, che hanno anche causato l’interruzione della linea elettrica adiacente alle carreggiate. Al momento sul luogo sono in azione i tecnici della Provincia di Varese, gli uomini di Enel e i vigili del fuoco, i quali stanno lavorando per il ripristino della strada e l’apertura al traffico. Il traffico è stato per altro deviato sulla viabilità comunale vicina.
© riproduzione riservata