Polemica su Facebook Samarate come Paperopoli

Il sindaco Leonardo Tarantino è diventato Zio Paperone. L’assessore ai Servizi sociali Valentino Celotto è Ciccio, l’aiutante di Nonna Papera, quello alla Sicurezza Enrico Puricelli si è trasformato in Paperoga, il cugino bislacco di Paperino. Impersonato a sua volta dal presidente della Fondazione “Montevecchio” Mattia Zone.

No, non è Carnevale. E nessuno, in municipio, è impazzito. Questa trasformazione, che si è concretizzata sostituendo l’immagine del profilo su Facebook, è la risposta ironica che la componente leghista della maggioranza ha voluto dare ad Eliseo Sanfelice.

Il capogruppo dell’Idv aveva infatti attaccato la giunta, contestando i ritardi sul pgt e le divergenze tra i padani ed il Pdl che starebbero rallentando l’attività del municipio. E paragonando Samarate a Paperopoli, per dare l’idea di una città “sgangherata”. Tarantino e soci l’hanno preso sul serio e con leggerezza agostana hanno replicato divertendosi ad impersonare i personaggi di Walt Disney. Una polemica estiva: da settembre, a Samarate come a Paperopoli, si ricomincia a lavorare.

© riproduzione riservata