La Coccinella vola alla fase interregionale del Campionato italiano di serie B. Un grande risultato per le ragazze della società di ginnastica ritmica di Gorla Maggiore, ancora una volta in grande spolvero nella gara regionale. Ma il meglio deve ancora arrivare: sabato 23 novembre le ragazze guidate da Laura Scavazzini si misureranno al PalaBorsani di Castellanza con le agguerrite avversarie liguri e piemontesi.
La palestra gremita come nelle occasioni che contano ha galvanizzato le coccinelle, più che mai intenzionate a salire sul podio. Ad aprire le danze ci pensa Francesca Ielmini al corpo libero, seguita da Sofia Guffanti alla fune, Camilla Bertolazzi al cerchio, ancora Sofia Guffanti alla palla e Stefania Pasetto alle clavette, prima di concludere con il nastro di Camilla Bertolazzi. La prova della Coccinella è stata da applausi: 70,900 di punteggio che significa secondo posto regionale e accesso garantito alla fase interregionale al PalaBorsani.
«Con attenzione e determinazione siamo arrivate seconde – commenta soddisfatta la direttrice tecnica Laura Scavazzini – Ora incomincia la parte più difficile: il prossimo podio porta alla finale nazionale della serie B, e in tante hanno voglia di parteciparvi, noi comprese. Le squadre lombarde le conosciamo bene, sappiamo dove attaccarle – continua la Scavazzini – le liguri e le piemontesi le conosciamo un po’ meno. Non possiamo permetterci di vivere di rendita, non sbagliare è un must se vogliamo continuare a volare».
Gorla Maggiore
© riproduzione riservata