Il gatto mascotte di Malnate viene travolto da una macchina e va a morire davanti al bar che lo aveva sempre accudito.
La storia strappalacrime arriva da Malnate, dove la vicenda del piccolo Billy ha colpito al cuore tanti cittadini. Billy era l’amico a quattro zampe dei commercianti del centro e anche tutti i residenti della zona avevano imparato ad amare il tintinnio del suo campanello e il colore rossiccio che lo distingueva da tutti gli altri felini della zona.
Il gattino era talmente amato che la sua morte ha scosso anche il popolo di Facebook, che ha espresso tutto il suo dolore nella pagina dedicata al simpatico micione. «Cari amici – scrive un utente del social network – purtorppo vi devo dare una terribile notizia, il nostro grande amico e amato “Billyno” questa notte è volato in cielo tra gli angeli».
Il suo negozio preferito era il Caffè degli Angeli di via Conconi. E proprio lì Billy ha scelto di esalare l’ultimo respiro, quasi avesse voluto dire addio ai suoi amici di sempre. Era infatti la mascotte di clienti e titolari: «Vorrei ringraziare – scrive un altro utente – e per essersi presi cura con tanto amore del nostro Billyno, trattandolo davvero come un figlio, dandogli sempre tutto il cibo che voleva (perchè era un gran mangione) e dandogli anche un posto sicuro dove stare spaparanzato. Lo trattavano come un vero re senza chiedere nulla a nessuno. Lo hanno sempre difeso da chi gli voleva male. Grazie ragazzi».
Sulla pagina Facebook a lui dedicata scorre anche tutta la vita del simpatico e dolce micione, con tanto di immagini che lo rappresentano mentre è seduto sul registratore di casa, quasi a tenere le redini dell’esercizio commerciale, e mentre è fuori dal negozio a far la guardia. Oppure mentre guarda furbetto il distributore di caramelle con tanta voglia di arraffarne una.
© riproduzione riservata