Da dipendente a imprenditrice grazie a un’idea. Laura Alberti ha 46 anni e un diploma in ragioneria. Per vent’anni ha lavorato come dipendente. Il marito, Antonino Cipolla, ha la stessa età, e da anni è commerciale in un’azienda tedesca di trasporti.
Nel 2011 arriva l’idea di “mettersi in proprio”. E Laura decide di aprire un’attività dove chi ama le feste può trovare di tutto: il diavoletto goloso. Non solo palloncini e candeline ma anche la torta, i pasticcini, gli stuzzichini. E persino gli abiti se la festa è in maschera o a tema.
Laura si è dedicata interamente a ciò che avrebbe potuto fare per chi apprezza l’allegria e le famiglie numerose. Dove battesimi, comunioni e compleanni sono sparsi ovunque nel calendario. E l’idea si è rivelata vincente. Muovere i primi passi è stato complicato. Poi «abbiamo osservato da vicino il mondo del commercio, ci siamo interessati tra tanti comuni e abbiamo infine trovato l’associazione crtigiani: consigli utili, veloci, pratici – spiega Alberti sottolineando l’aiuto avuto da Confartigianato Imprese Varese – Insomma, da professionisti esperti. A quel punto abbiamo individuato anche il luogo più adatto: un negozio a Uboldo».
E l’impresa è decollata. Oggi Il diavoletto goloso è una realtà consolidata. Il nome nasce dall’idea che quel diavoletto potesse rappresentare il divertimento. E dalla passione calcistica, tutta milanista, che unisce marito e moglie. Un diavoletto che una volta partito non si è più fermato. Oggi l’attività ha raffinato la gamma di servizi offrendo praticamente un pacchetto “chiavi in mano” ai clienti: dei party planner che sanno ascoltare e che calibrano ogni progetto sulla base delle esigenze del committente mettendo contemporaneamente la competenza accumulata nel tempo. E con l’esperienza e la conoscenza del mercato è arrivata la raffinata ricerca delle materie prime da utilizzare per soddisfare al meglio i clienti.
Tra i prodotti particolari utilizzati da il diavoletto goloso si trovano «le bomboniere con i confetti Brusa di Varese (prodotti dalla Rosma e segnalati da Il Gambero Rosso), cioccolato di alta qualità e conosciuto in tutto il mondo, caffè di marca, insaccati, Brutti e Buoni – spiega Alberti – Puntiamo sui prodotti a “chilometro zero” e a laboratori che siano sempre raggiungibili, con produzione trasparente e materia prime superbe. Lavoriamo sulla qualità: uno fra i migliori investimenti che possa fare un neo-imprenditore».
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