A Vergiate sport in festa ed eventi con la Consulta

Ferragosto al bosco di Capra di Vergiate per tutti, nessuno escluso: è la festa della Consulta dello sport, ossia di tutte le società sportive vergiatesi iscritte regolarmente alla Federazione e ad enti affiliati al Coni.

Nella tradizionale struttura comunale dove per tutta l’estate si alternano associazioni, partiti e compagini, è ora la volta della Consulta dello sport che utilizzerà la festa per farsi conoscere e raccogliere fondi da destinare a varie iniziative in paese.

Ottimo lo stand gastronomico che garantirà piatti prelibati e chi non sapesse dove trascorrere il Ferragosto potrà anche pranzare, oggi, al bosco di Capra così come cenare in attesa, poi, della musica (a partire dalle 21) per lanciarsi in balli di coppia e di gruppo. Serate danzanti assicurate, dunque, e buon cibo tutti i giorni con alcune specialità nel corso della settimana entrante.

Presieduta da , la Consulta dello Sport riunisce circa diciotto società sportive mentre contribuisce a diffondere sempre di più un bel senso di unione tra le diverse realtà legate alle più disparate discipline, praticate da ragazzi e adulti. La stessa organizzazione della festa, ormai non più una novità, è proprio nel segno della collaborazione e della volontà di fare squadra dando non solo un’immagine di unità. Il ricavato della festa, oltre a coprire le spese vive, servirà a costituire un fondo, una sorta di salvadanaio, a cui la stessa Consulta potrà attingere per gli eventi da organizzare a Vergiate.

© riproduzione riservata