Una serata divertente e “glamour” per festeggiare l’inizio della nuova stagione. Tra buoni propositi, rinnovate certezze e voglia di continuare a stupire.
Il Team Insubrika ha celebrato il passaggio da una stagione agonistica all’altra con una serata di festa allo Shed Club, uno dei più gettonati templi del divertimento per i giovani bustocchi e non solo.
Più di cento atleti, oltre ai tecnici e ai dirigenti, hanno preso parte all’appuntamento, che è stato anche l’occasione per festeggiare le tante vittorie ottenute nella passata stagione.
Applausi a scena aperta dunque per Arianna Castiglioni (medaglia di bronzo agli Europei di Berlino), Matteo Rivolta, Luca Dioli, Alice Scarabelli, Federico Poggio e tutti gli altri atleti neroargento che hanno raccolto risultati importanti nel 2013/14.
Hanno dovuto dare forfait solo Michela Guzzetti – in gara al Meeting internazionale di Bolzano – e un gruppo di atleti guidati da coach Manuel Piacenza, impegnati nel campionato francese a squadre di Sarreguemines, nella regione della Lorena. Assenze dunque più
che giustificate.
Allo Shed è stato presentato ufficialmente anche l’ingresso del Mozzate Sport nel progetto tecnico del Team Insubrika, mentre va segnalata l’uscita del Caronno Perusella Nuoto. «Siamo grati all’Insubrika per l’occasione che ci viene offerta – ha detto il coach del Mozzate, Marco Rossini, presentandosi alla sua nuova “famiglia” neroargento – Siamo certi che questa rappresenti una grande opportunità di crescita, sia sul piano tecnico che umano. Il Team darà tanto al Mozzate Sport, ma anche noi daremo tanto al Team». Gli atleti della società mozzatese sono stati presentati uno per uno dal loro presidente Alfredo Ramponi.
Intanto giunge un’indiscrezione che, se confermata, rappresenterebbe un ulteriore motivo di orgoglio per l’Insubrika: Gianni Leoni sarebbe nella rosa dei tre finalisti per il premio di Allenatore dell’anno istituito dalla Federazione Italiana Nuoto e intitolato al grande Alberto Castagnetti, creatore di Federica Pellegrini e di tanti altri campioni. L’ufficialità potrebbe arrivare a breve: sarebbe l’ennesimo, straordinario riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni dal coach (tra gli altri) di Matteo Rivolta e Arianna Castiglioni.
Archiviata la bella serata allo Shed, per gli atleti del Team Insubrika è arrivato il momento di rituffarsi in vasca. Ci sono obiettivi importanti da conquistare.
Nel prossimo fine settimana andrà in scena il Meeting di Viareggio, l’ultimo appuntamento utile per qualificarsi ai Mondiali in vasca corta di Doha.
La bustocca Arianna Castiglioni – autentica rivelazione degli Europei berlinesi – ha già ottenuto il pass.: ora tocca a Matteo Rivolta, Michela Guzzetti e Luca Dioli provare a ottenere il biglietto per la manifestazione iridata: impresa non semplice (servono tempi di qualificazione bassi, e oltretutto la stagione è partita in ritardo, solo a ottobre), ma tutti gli atleti neroargento hanno iniziato questa nuova annata nel modo migliore. Perciò sperare è lecito. Fermo restando che il vero, grande obiettivo di questa stagione è rappresentato dai Mondiali in vasca lunga, che si terranno a Kazan, in Russia, nel prossimo agosto.