Varese contro Sassari, Poz contro Meo: Santo Stefano da cuori forti alle 18.30 al PalaWhirlpool. Match fondamentale, quello della 12a giornata, per la rincorsa alle Final 8 di Coppa Italia. «Il Banco arriva a Masnago con assenze importanti come Sanders e Brooks e se la Openjobmetis saprà fare un piccolo salto di qualità, il successo non è affatto impossibile» analizza Antonio Franzi.
Deane è in gas ma non basta
«L’ex brindisino è l’uomo chiave dei sardi: contro Reggio Emilia ha fatto benissimo. Per contro, Willie Deane vive un ottimo momento, ma potrebbe soffrire il confronto più di Dawan Robinson, più a suo agio in difesa. Tirando le somme, vedo Sassari prevalere».
«David Logan, malgrado la grande esperienza accumulata in vari campionati europei, è un giocatore che non mi ha mai convinto fino in fondo. Per questo dico che l’elevato tasso tecnico del nostro Andy può far pendere il duello dalla parte di Varese: a Caserta Rautins ha dimostrato di essere importante anche quando non fa sfracelli dall’arco».
Il congolese difende meglio
«In comune con Devecchi, il congolese ha il fatto di essere un elemento certamente più votato alla difesa. Christian atleticamente può essere devastante e se riesce a trovare costanza in attacco è uomo in grado di imprimere una vera svolta alla stagione biancorossa».
«Kuba ha le caratteristiche giuste per reggere il confronto sul piano fisico col suo avversario diretto, Miroslav Todic. E se a una buona difesa aggiungerà numeri importanti in attacco vincerà questa sfida».
«Il nigeriano di passaporto Usa viene da campionati minori e non aveva esperienze importanti, ma ha stupito per potenza e tecnica. Ed Daniel invece è in ripresa, ma manca ancora di esplosività e di concentrazione sui 40’. Sotto canestro vedo meglio Sassari».
In sintesi, dunque, la Openjobmetis vince 3-2. «E anche in panchina prevalgono i biancorossi: Sassari in questo momento è più corta di quanto possa sembrare e se Varese riuscirà a tenere gli avversari sotto gli 80 punti può davvero essere grande festa» conclude Antonio Franzi.