– Ladri in casa alla Vigilia di Natale hanno rubato i regali sotto l’albero a una famiglia di Malnate.
Neppure a Natale si può star tranquilli: i “topi” d’appartamento, evidentemente privi di spirito natalizio, hanno saccheggiato un appartamento in via Verdi durante la fascia tardo pomeridiana. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, infatti, ignoti sono entrati in una casa, nella zona della stazione ferroviaria di Malnate a caccia di contanti e preziosi e si sono precipitati sui regali di Natale.
Per il momento la refurtiva non è stata ancora definita con precisione, ma secondo una prima stima sarebbero stati portati via capi di abbigliamento e accessori,
in particolare una borsa. Dopo aver saccheggiato l’appartamento se la sono filata senza lasciare apparenti tracce. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri di Malnate che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del raid serale. Quello di via Verdi è stato l’ultimo furto, in ordine di tempo, messo a segno a Malnate. Ma il fenomeno, come in tutto il Varesotto, resta sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine.
In fatto di sicurezza, il Comune ha preannunciato la volontà di installare nuove telecamere potenziando il sistema generale di videosorveglianza. Di recente ne è stata installata anche una lungo la Briantea con l’obiettivo di individuare macchine sospette che entrano ed escono dalla città. Un deterrente in più per scoraggiare i malintenzionati.