A Varese c’è un Capodanno per tutti Con noi potete festeggiare il migliore

Mandateci un selfie del vostro “ultimo”, lo pubblicheremo online e i lettori voteranno. I migliori brinderanno con noi sul primo numero del 2015. Intanto scegliete cosa fare

– Quest’anno vogliamo brindare al nuovo anno con tutti voi.
Per farlo aspettiamo i vostri selfie: potete inviarli a [email protected]. Li pubblicheremo tutti online e poi lasceremo a voi il compito di scegliere il più simpatico, il più tenero, il più assurdo, il più «varesino».
Gli scatti che totalizzeranno più “mi piace” verranno pubblicati anche sull’edizione cartacea della Provincia di Varese. Con l’obiettivo di dare un’anima all’anno in arrivo.

Vogliamo vedervi in piazza Monte Grappa, sorridenti vicino al maxi schermo con il countdown, mentre brindate con gli amici.
Oppure mentre schioccate un bacio sulla guancia dell’anima gemella con in testa il cerchietto che si illumina, e la scritta 2015. Abito lungo? Corto? Cappello divertente? Sta a voi sbizzarrivi con la fantasia. Non importa se siete in città, a teatro, al cinema, in montagna, all’estero, in una capitale Europea, nel viaggio atteso da una vita.


Fatevi un selfie proprio mentre addentate una tartina di verdura, all’Universo Vegano di viale Borri, che organizza un cenone per dare il via al 2015 in modo cruelty-free (388/46.78.663).
Se siete una coppia romantica, ritraetevi abbracciati nelle incantevoli atmosfere del Palace Grand Hotel, dove il cenone di San Silvestro si preannuncia più magico e suggestivo che altrove (0332/32.71.00). Pazzi, pazzi, pazzi allo Zsa Zsa Disco Club di via Orrigoni per la festa Happy New Year e il Crazy Show con di Chiambretti SuperMarket (349/17.34.234).
Atmosfera revival, invece, al Twiggy di via De Cristoforis, con la serata “Do They Know It’s Twiggy Time?” (per prenotare un tavolo: 393/17.70.831), con cena e musica per tutta la notte.

Il menù sembra uscito da una canzone di Davide Van De Sfroos, con tanto di brodo di gallina. L’intrattenimento musicale è curato dal duo “The Bad & The Ugly” e da con il suo Twiggy ’70, due tra i dj-set più apprezzati al Twiggy, che si sfideranno in una battaglia tra dj con il meglio della musica, dagli anni ’70 a oggi.
Appena fuori Varese, c’è chi ha scelto di festeggiare il Capodanno in una villa, come i signori, e ha prenotato la cena a Villa Porro Pirelli (0332/84.05.40). Il divertimento la farà da padrone in tutti i locali della città. Alla Gasolinera di via Crispi si inizia alle 19, si cena con pietanze ricercatissime e si prosegue con la musica dei Fever e con il Djset Paolino (338/13.49.426).
Al Deep Club (ex Fenice) di piazza Giovanni XXIII si balla dalle 21 fino alle 6 del mattino, con special guest shorty di Radio Deejay voice Marty Ray (347/96.13.285). Trasgressiva la notte al “Breaking Bad Varese” di via Puccini 4, dove gli organizzatori avvertono «la serata è solo per i presi bene» (320/91.44.116). E poi le cene tra amici, o le proposte “autogestite”, anche all’aperto, in mezzo alla natura.
Imperdibile, se la notte sarà serena, è lo spettacolo dei fuochi artificiali che si vede dall’alto del Sacro Monte. Sul terrazzino Baroffio è tradizione organizzarsi con calici usa e getta e spumante.

C’è qualche impavido che organizzerà una bella grigliata, come a Ferragosto? E qualcuno, invece, sarà al lavoro, al capezzale di chi ha bisogno?
Non importa dove sarete, ma il vostro veglione sarà unico. Come unico sarà San Silvestro per chi sta aspettando la nascita di un bimbo.
Attendiamo tutte le foto dei pancioni e dei nuovi nati: qui non si tratta di fare la gara al primo bimbo che taglia il traguardo, ma di condividere la gioia di un momento, con un ricordo che, pubblicato sulle pagine del giornale, dura per sempre.