Varese si fa male da sola: la corsa diventa rincorsa

Rugby, scivolone dei biancorossi a Milano nella corsa promozione. Partenza ok, poi il blackout. Ancora sette gare per il grande sogno


:
Affri (V) cp.


:
Bosoni, Guzzetti, Maletti; Lacchè (Sessarego), Montalbetti (Perego); Contardi, Maccarelli, Bobbato (De Cecilia); Banfi, Affri (Pellumbi); Girotti (Patrucco), Padula, Taverna, Piazza; Broggi. All. Galante-Ferrara.


Cartellino giallo a Banfi

Il Rugby Varese perde 16-3 in casa della Union Milano. La notizia sarebbe già brutta di per sé; ma c’è dell’altro: biancorossi che arrivano al match da primi della classe, grazie alle due vittorie nelle due giornate iniziali di questa poule promozione; da ieri, invece, è già tempo di rincorrere la nuova capolista Mantova. Che aveva lasciato le penne al Levi di Giubiano venti giorni fa; insomma, tutto (o quasi) da rifare.
Non che ora la classifica sia di colpo pessima, perché chi comanda è poi due punti sopra. Però, in una poule di sei squadre, con altre sole sette gare a disposizione (con annessa trasferta a Mantova) ogni treno perso rischia di essere decisivo.

Iride Cologno-Rho 10-36; Union Milano-Rugby Varese 16-3; Mantova-Grande Brianza 32-19.

Mantova 11; Rugby Varese 9; Rho 5; Grande Brianza, Union Milano* 4; Iride Cologno* 0. (*una gara in meno).

Mantova-Iride Cologno; Grande Brianza-Rugby Varese; Rho-Union Milano.