– Prendere il via domani (venerdì 13) l’edizione 2015 della “Settimana della Scienza”, manifestazione promossa da tutte le scuole cittadine.
Il primo appuntamento è in calendario domani alle 18 al Teatro Condominio. Protagonista Stefano Boeri, architetto, docente al Politecnico di Milano ed ex assessore alla Cultura del capoluogo. Ma soprattutto progettista del “Bosco verticale”. Suo il compito di parlare del tema “Architetture intelligenti”.
Sabato, dalle 9.30 alle 11, la palestra dell’Isis Gadda-Rosselli ospiterà un’esibizione di ginnastica ritmica delle Farfalle Azzurre, la squadra che fa riferimento all’Aeronautica Militare. Arma che sarà presente anche all’Isis Ponti con due simulatori di volo: uno che permetterà di vivere le emozioni che si porvano a bordo delle Frecce Tricolori. L’altro, “Celestino”, riservato invece ai più piccoli.
Domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, Palazzo Minoletti ospiterà “Science on the road”. Ovvero una giornata che vedrà gli studenti delle scuole secondarie vestire i panni dei divulgatori e spiegare la scienza a tutti attraverso dei piccoli esperimenti.