– Lanciavano sassi dal cavalcavia, ma i carabinieri le hanno smascherate. Si tratta di due ragazzine di 15 anni, residenti a Legnano, che domenica scorsa si sono divertite a gettare pietre contro le macchine in corsa all’altezza del cavalcavia di via Italia. Un gioco stupido e molto pericoloso che avrebbe potuto produrre conseguenze devastanti per gli automobilisti della zona che domenica hanno attraversato la zona di Castellanza.
Sarà stata la noia, o magari la voglia di combinare qualcosa di diverso,
che desse adrenalina, ma il folle gesto di mirare le macchine resta un atto inqualificabile, anche per delle quindicenni.
Anzi, l’età giovanissima, visto che si sta parlando di adolescenti poco più che bambine, è un aspetto ancora più inquietante di tutta la vicenda. Pensare che due ragazzine, studentesse alle superiori, abbiano deciso di trascorrere la domenica su un cavalcavia per centrare gli automobilisti, mette i brividi. Anziché trascorrere qualche ora all’aria aperta con le amiche, oppure facendo i compiti per il giorno dopo, hanno passato il pomeriggio lanciando sassi in strada.