Il piano industriale di Whirlpool dopo l’acquisizione di Indesit è arrivato ieri anche in Senato, dove la commissione Lavoro di Palazzo Madama ha ascoltato i vertici della multinazionale americana e i sindacati.
«La nostra vigilanza sarà massima perché la centralità dei siti produttivi della provincia di Varese sia mantenuta come previsto dal piano industriale e non sia oggetto di scambio» afferma senza tanti giri di parole Stefano Candiani, senatore leghista varesino.
La trattativa tra le parti non è ancora iniziata, anche perché il piano non è stato ancora ufficialmente presentato in tutti i suoi dettagli. «Visto che in Campania si vota – prosegue Candiani – non vorremmo che il Governo fosse tentato dal creare qualche falsa illusione, come già successo in passato con altre aziende, creando una logica di scambio che in qualche modo tenga buono un territorio penalizzato dal piano industriale a scapito ad esempio della provincia di Varese».
«Non azzardatevi a toccare Varese»
23 Apr 2015
di
1 minuto di lettura
Ieri il piano industriale di Whirlpool in commissione lavoro al Senato. Candiani (Lega) sulle barricate: «Massima vigilanza, il governo non provi a barattare i nostri siti produttivi...». D’Adda (Pd): «Dialogo»