Weekend da paralimpiadi Angera sale già sul podio

Due giorni di gare sabato e domenica in riva al lago Maggiore. Ieri la presentazione: «Vivere lo sport significa vivere la vita»

Angera capitale dello sport Paralimpico per tutto il week end. Sarà, infatti, una due giorni di grandissimo sport in riva al Lago Maggiore. L’iniziativa “Cittadelle dello sport” attracca ad Angera, sabato e domenica prossima, dove si svolgerà la terza tappa del tour. Piazzale Volta si trasformerà in un pregevole teatro di dimostrazioni di numerose discipline sportive paralimpiche e di entusiasmanti spettacoli.
L’evento, organizzato dal Cip Lombardia, può contare sul patrocinio del Comune di Angera, ma soprattutto grazie al sostegno di Regione Lombardia e di Fondazione Paralimpica, Inail e dell’azienda Ghezzi e Annoni. Rientra nel progetto “Col Cip c’è sport…export”.
Ieri mattina in sala consigliare ad Angera, in occasione della presentazione della festa, erano presenti gli organizzatori e i soggetti coinvolti a vario titolo nella bella iniziativa di sport. C’erano, , il presidente del Coni regionale, , oltre al vicesindaco di Angera, e al consigliere delegato allo Sport, .