– La palazzina al civico 19 di via San Giacomo a Bolladello dove Michela Furnari, 38 anni, e Mario Cocco, 36 anni, vivevano, dista una decina di minuti in scooter dal luogo dove i due hanno trovato la morte.
Tornavano a casa, sabato sera, Michela e Mario che «si erano sposati un mese e mezzo fa» dicono i vicini. Questione di qualche semaforo e un paio di curve e sabato sera la coppia sarebbe arrivata in quella via privata tranquilla e ordinata sani e salvi.
/>Erano usciti per una pizza e un gelato a quanto pare. «Da poco erano tornati dal viaggio di nozze», dicono i vicini. Dove? «Non sappiamo», replicano. Originari del Torinese, Michela e Mario non vivevano a Bolladello da molto. E non erano una coppia da chiacchiera. «Molto gentili – dicono i vicini di casa – ma riservati. Lavoravano entrambi nella zona ma non sappiamo dove. Salutavano sempre, si scambiavano magari due parole. Due ragazzi perbene, senza dubbio».
C’è una cosa però che colpiva di loro: «Si vedeva che erano innamorati – dicono i vicini – erano radiosi, solari. Molto affiatati. Succede sempre così quando ci si sposa». Dell’accaduto questa l’altra notte nessuno parla: «ue belle persone – chiudono i vicini – quanto accaduto è assurdo. E difficile da accettare. C’era una vita davanti a loro. Supponiamo avessero dei progetti. Abbiamo salutato Michela uscendo. Con la sua borsa rosa al braccio era l’incarnazione dell’estate. Non ci sono parole».