Il made in Varese fa gola ai francesi

Ardian ha acquistato una quota di maggioranza del gruppo Irca: tre gli stabilimenti in provincia. L’azienda produce e vende ingredienti per pasticceria, panificazione e gelati. Al via gli investimenti

– Consolidare la leadership di Irca, l’azienda varesina che produce e vende ingredienti e semilavorati per la pasticceria, la panificazione e il settore gelati, sui mercati internazionali, salvaguardandone identità e tradizioni.
Questi gli obiettivi di Ardian, società francese di investimenti indipendente, che ha acquisito una quota di maggioranza, attorno all’80%, del gruppo Irca, uno dei principali operatori italiani e importante player a livello europeo, con tre stabilimenti in provincia di Varese, di cui due a Gallarate e uno a Vergiate,

i quali occupano circa 250 persone.
L’eccellenza dei prodotti varesini ancora una volta ha conquistato gli investitori stranieri, questa volta francesi, attratti dal business nel settore food, uno dei punti di forza del nostro sistema produttivo.
Irca è un’azienda familiare, tipica del nostro territorio, che fino al 2000 è stata gestita da Bruno Nobili e negli ultimi 15 anni dai due figli Roberto e Renato.
Nonostante la perdita della quota di maggioranza, Roberto Nobili, esponente della quarta generazione rimane alla guida dell’azienda varesina, mantenendo una partecipazione nel capitale con un ruolo strategico e proseguendo nello sviluppo della società. Il piano di Ardian, che è in via di definizione, è molto ambizioso e prevede degli investimenti di medio termine, i quali prevedono anche un rafforzamento della struttura produttiva.