– È il frutto di un accordo raggiunto nell’ambito delle strategie urbanistiche, fermo restando che molto presto verrà ridefinito, studiato e rielaborato dalla nuova amministrazione comunale anche il Pgt.
Per il momento la novità più rilevante riguarda senza ombra di dubbio la zona che gravita attorno a via Milano. Il Comune avrebbe già definito un’intesa per l’ampliamento dell’attuale struttura commerciale Tigros. Il supermercato diventerà più ampio, ma anche il Comune otterrà un vantaggio da questa operazione.
Una sorta di sponsorizzazione per realizzare il marciapiede lungo la provinciale che scorre in via Milano. Una strada molto spesso scambiata per un autodromo, tali sono le velocità di percorrenza. Un problema già noto da tempo, tanto che nel momento in cui si è presentata l’occasione l’amministrazione comunale ha deciso di raccogliere la sfida, ottenendo un contributo per creare il percorso protetto.
Tigros finanzierà il marciapiede che salva i pedoni
24 Lug 2015
di
1 minuto di lettura
Il Tigros sarà ampliato e in cambio il Comune di Angera otterrà il contributo per realizzare il marciapiede in via Milano