Al via venerdì, con apertura dello stand gastronomico dalle ore 19, la nona edizione di Cascine in Festa, tradizionale manifestazione organizzata dall’omonimo Comitato Cascine Onlus che animerà la Cascina Maria Teresa per tutto il terzo weekend di agosto.
Il menù della due giorni è ricco e gli ingredienti sono quelli di sempre: cucina della tradizione, buona musica e uno sguardo al sociale e alla promozione e alla salvaguardia del paesaggio e delle finalità sociali del comitato, che spaziano anche oltreoceano, in aiuto a chi è meno fortunato. Il menù prevede la degustazione di piatti tipici della tradizione valtellinese e l’accompagnamento musicale: quest’anno si alterneranno sul palco: venerdì l’orchestra di , sabato l’orchestra Ritmo 2001 e chiuderà
la festa domenica 23 l’Orchestra di . «Si tratta di un appuntamento che fa parte dell’estate isprese – sottolinea , presidente del Comitato Cascine Onlus -. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per salvaguardare le peculiarità della nostra frazione e per portare avanti i nostri progetti legati al sociale attraverso un contributo che invieremo ad una struttura ospedaliera in Tanzania. Siamo sicuri che la nostra festa, come sempre, saprà offrire un’occasione di svago all’insegna della buona cucina e musica».