– La spesa notturna funziona: per Carrefour non c’è due senza tre. E anche il primo ipermercato inaugura la formula “h24”: è quello di viale Milano. «Servirà la clientela della zona tra Gallarate e Busto Arsizio» annuncia , direttore della divisione ipermercati di Carrefour Italia.
In via Carlo Noè l’esperimento dell’apertura 24 ore su 24 per sette giorni su sette è iniziato il 1° aprile, innescando subito il dibattito tra favorevoli e contrari. Poi nel giro di pochi mesi anche Busto Arsizio e Varese hanno seguito l’esempio, rispettivamente con i supermercati di viale Duca d’Aosta e di via Sanvito. Dal 1° agosto, anche il supermercato Carrefour di via Lario, all’interno del centro commerciale Malpensa Uno, si è adeguato all’apertura notturna.
Ora tocca anche all’ipermercato Carrefour di viale Milano 163, il più grande della città, a pochi passi dal confine con Busto Arsizio.
Da martedì 18 agosto anche lì non si chiude mai: «Per il momento il punto vendita – annuncia Carrefour Italia in una nota diffusa ieri – sarà aperto sette giorni su sette 24 ore su 24 fino alla fine di ottobre. La spesa in tutte le ore del giorno e della notte e ampio spazio alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio: queste le principali novità».
/>Carrefour Italia ci crede, e la sua scelta è dovuta a diversi fattori. Uno logistico: «L’ipermercato di Gallarate si trova in una zona di grande passaggio sulla direttrice Milano-Malpensa, e serve i bacini di Gallarate e Busto Arsizio – spiega il direttore della divisione ipermercati Guillame Seneclauze – Per questo motivo, siamo sicuri che il servizio di apertura h24 sarà molto utile per tutti coloro che transitano nell’area per lavoro o per turismo, oltre ai tanti residenti dei due Comuni».
Ma hanno pesato anche «i riscontri positivi ottenuti dall’apertura continuata del supermercato di via Carlo Noè», che è stato il primo a sperimentare l’innovazione della spesa by night.
Oltre alla novità della formula “h24”, l’ipermercato di viale Milano, che si estende su una superficie di circa 8mila metri quadrati e ha un assortimento complessivo di oltre 40mila referenze, di cui 24mila alimentari e 16mila non alimentari, rilancia la propria proposta commerciale e pone l’accento sulle produzioni del territorio.
Prodotti come la formaggella del Luinese e gli asparagi di Cantello, insalate “a chilometro zero” che arrivano ogni giorno a meno di 12 ore dalla raccolta, una nuova area salutistica che raccoglie tutto il mondo vegan, gluten free, senza lattosio, senza lievito. «Questo punto vendita è la chiara dimostrazione della strada che intende perseguire Carrefour, ossia favorire sempre più il rapporto con i produttori locali, legando il nome al territorio e alle tradizioni di cui è ricco» sottolinea Seneclauze.