– “I colori della Luna” di Luca Missoni in mostra da Biffi. Per un mese, nella vetrina del Caffè di piazza Podestà, sarà possibile ammirare le foto in sequenza del nostro satellite realizzate dallo stilista varesino, appassionato di astrologia e fotografia.
Il punto di vista di un artista è sempre insolito e particolare. Quello di è rigorosamente in sequenza e a colori.
Cosa succede quindi quando guarda la Luna? Che il nostro satellite acquisisce sfumature magiche che lo rendono ancora più affascinante, in tutte le sue fasi. Stampate con una particolare tecnica, le foto sono state scattate da Missoni nel 2000 attraverso un telescopio e ora sono esposte all’ingresso del Caffè Biffi, nella bacheca che i titolari lasciano a disposizioni degli artisti varesini.
Uno spazio che fino a qualche mese fa era gestito da e che ogni mese presenta un allestimento nuovo,
ad opera di un artista del territorio.
I colori della Luna di Luca Missoni resteranno in esposizione fino alla fine di settembre. Pannelli che ricordano molto la “MoonShadow”, un’installazione permanente realizzata dall’artista nell’ambito del progetto espositivo “Arte in Grotta”, nel fantastico scenario della Grotta di Bossea nel comune di Frabosa Soprana in Val Corsaglia, in provincia di Cuneo. La Luna è un po’ una costante del lavoro di Missoni.
Fotografata in sequenza e poi trasformata in foto, pannelli e oggetti di design nel laboratorio grafico della Gieffe Color, di . Un lavoro dalla duplice connotazione: artistica e astrologica.
Gli appassionati di astri potranno ammirare la Luna da una nuova prospettiva e ammirarne le diverse fasi enfatizzate dall’utilizzo del colore.