Storie in Tasca, la parola sosta a Besozzo

Da venerdì 16 a domenica 18, il paese ospiterà la quarta edizione del Festival Internazionale di Narrazione. Tre serate di spettacoli in lingua italiana e inglese a ingresso libero e gratuito

BESOZZO – Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, Besozzo ospiterà il Festival Internazionale di Narrazione. Il paese si conferma punto di riferimento per la narrazione in provincia di Varese; il programma della manifestazione, intitolata “Storie in Tasca” prevede tre serate di spettacoli in lingua italiana e inglese a ingresso libero e gratuito. La kermesse giunta alla quarta edizione si svolgerà nella sala mostre del palazzo comunale e prevede ogni sera due spettacoli a partire dalle 21.

Venerdì sarà dedicato alle storie in lingua inglese con la partecipazione di artisti internazionali come il danese Jesper la Cour Andersen e gli inglesi Xanthe Gresham e Mike Forbes, che divertirà il pubblico con le sue storie anche nei giorni successivi. Sabato e domenica previste serate in lingua italiana con Dario Apicella, Giovanna Conforto e compagnia Claster Teatromusica. Previsto uno spazio anche per i bambini, con due storie raccontate da Eleonora Pizzoccheri, che si esibirà domenica alle 17. Il festival è organizzato dal Club Teatro del CCR Ispra e dal Telleramsee Storytelling club di Ispra, in collaborazione con il Comune di Besozzo, con il patrocinio della Fondazione Cariplo e il supporto di commercianti e associazioni locali.