Musica, animazione e un aperitivo extralarge: è molto ricco il menù della festa di inaugurazione del Buddha Dinner Bar. Lo storico locale di via Trombini 2 a Gallarate riapre stasera alle 19 con una gestione tutta nuova e un “Grand Opening Party” da leccarsi i baffi.
«Lo abbiamo definito un aperitivo XXL, penso che renda l’idea, no? – sorride Beppe Kappaerre al secolo Giuseppe Curto, direttore artistico del nuovo Buddha – Dalle 19.30 sarà a disposizione un abbondante buffet,
dove troverete di tutto, dall’antipasto al dolce». Praticamente una cena, insomma: «Già, ma il termine apericena non ci piace. Meglio il classico “aperitivo”: ma XXL».
Si rialzano dopo quasi un anno le saracinesche del Buddha, locale che negli scorsi anni ha vissuto parecchi alti e bassi. È passata alle cronache anche qualche chiusura forzata, dovuta alle intemperanze di alcuni avventori ben poco zen (a dispetto del nome del bar).
Storie vecchie, però. Oggi il locale riapre con una proprietà nuova di zecca – i titolari sono i coniugi Pasquale e Nicole Ammuntinato – e anche un nome leggermente modificato rispetto al precedente, con quel “dinner” che fa capire bene quale sarà (è il caso di dirlo) il piatto forte: «Punteremo molto sugli aperitivi, che proporremo tutti i venerdì, sabato e domenica – fa sapere Beppe Kappaerre – Non mancheranno le serate a tema, sempre molto gettonate negli ultimi tempi. E ovviamente la musica, con un paio di dj set al mese: la proposta sarà molto ampia, spazierà dal rock alla house, dall’hip hop al reggae e altri generi più alternativi. Avendo lavorato per molti anni in grosse discoteche milanesi posso dire che ai clienti bisogna proporre sempre qualcosa di diverso. È questo che fa la differenza. Se offri sempre la stessa cosa, alla stessa ora, con lo stesso dj, la gente si stanca e se ne va altrove».
A proposito, a che target mira il Buddha? «Molto ampio – risponde Beppe – Diciamo dai 21 anni in su. Un pubblico giovane, ma non di ragazzini». Stasera dunque si avrà un assaggio di quello che i gallaratesi potranno trovare al Buddha Dinner Bar. «Dalle 19.30 il maxi aperitivo – elenca il direttore artistico – Dalle 22 daremo spazio alla musica con il dj set house di Danilove e Mr. Handy, per chiudere con uno spettacolo di animazione».