Tre Subaru da brividi per una prova da veri piloti

Motori - Domenica 15 maggio una giornata di adrenalina con Erremotori al volante di XV, Forester e Outback

Volete provare il brivido di un test drive che possa mettere davvero in risalto le caratteristiche tecniche di tutte la auto della gamma Suv di Subaru? L’appuntamento è per domenica 15 maggio al concessionario Subaru Erremotori in viale Ippodromo a Varese. Nel pomeriggio di domenica 15 maggio, infatti, la concessionaria darà la possibilità a chiunque lo desideri di svolgere delle prove tecniche alla guida di tre mezzi, fiore all’occhiello di casa Subaru: si tratta di Subaru XV, di Subaru Forester e della nuova Subaru Outback.

La Subaru XV è il modello del brand giapponese preferito in Italia, ha la calandra più sportiva, parafanghi anteriori più sagomati, uno spoiler di maggiori dimensioni. La Forester è uno dei suv più duri e puri del mercato, che tanto piacciono al pubblico maschile. La sintesi della Subaru Outback potrebbe essere: un nome, una garanzia. Confortevole come una station wagon dev’essere, si avventura laddove molte fuoristrada non osano. Quello in programma per metà maggio non sarà un semplice test drive, ma un percorso che prevede passaggi su alcuni tronchi, posizionati con angoli d’attracco particolari per mettere in risalto e testare con mano le caratteristiche tecniche dei Suv Subaru. Subaru è una casa automobilistica giapponese fondata nel 1953. Celebre per le sue automobili a trazione integrale permanente, divenne un’icona nei rally con la Subaru Impreza. Tra le sue peculiarità quella di utilizzare motori boxer, ovvero a cilindri contrapposti.

A guidare la carovana di apprendisti piloti, il team di Subaru Driving School: piloti professionisti che mostreranno come padroneggiare il mezzo in ogni situazione ambientale e climatica e che affiancheranno “l’apprendista pilota” nel percorso allestito ad hoc per l’occasione. Per i partecipanti, quindi, si prospetta un’esperienza senza precedenti: «Si tratta di prove tecniche che normalmente vengono effettuate in centri specializzati – spiega , responsabile della concessionaria in viale Ippodromo – Questa iniziativa lanciata da Subaru Italia sta girando tutto il Paese,

attraverso l’organizzazione di queste giornate». Il percorso durerà circa 20 minuti e i clienti potranno sperimentarsi in una guida sportiva “off road” su tutti e tre i modelli. Per partecipare a questo speciale test drive è richiesta un’iscrizione all’evento. «Questo per gestire al meglio il flusso di partecipanti – continua il signor Strazzi – Il test drive è previsto dalle 15 alle 18, vorremmo suddividere i clienti in modo tale che non ci siano inutili tempi di attesa. Per prenotare la prova tecnica basta effettuare una veloce iscrizione, o attraverso il sito web di Subaru Italia, oppure tramite quello della nostra concessionaria varesina: Erremotori».