Sabato 14 maggio in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio e domenica 15 in altre 55 piazze italiane va in scena la 12a giornata del Naso Rosso che regalerà un sorriso ai più piccoli e ai grandi che vogliono tornare bambini!
Il tradizionale appuntamento, organizzato dall’Associazione Vip Italia onlus vedrà scendere nelle piazze 3800 associazioni di volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia e con il progetto “Clown
a Scuola” favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità, testimoniando i valori della Vip e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari clown.
La macchina organizzativa di sabato prossimo a Busto Arsizio sarà operativa dalle 14 alle 20 ed è quella dell’Associazione varesina “I Colori del Sorriso” (www.icoloridelsorriso.it).
Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di Vip Italia onlus nelle loro attività? Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti degli oltre 170 ospedali convenzionati con Vip Italia? Vuoi essere tu stesso portavoce dell’associazione? Partecipa alla Giornata del Naso Rosso, l’unico appuntamento di piazza per raccogliere fondi utili a finanziare i progetti della Federazione ViviamoInPositivo Italia onlus presente anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per persone con disabilità e quartieri in situazioni di disagio.
Le piazze e le date di svolgimento dell’evento sono sul sito www.giornatadelnasorosso.it.
Riconoscere i volontari clown Vip è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo per la Gnr2016. Per info: www.giornatadelnasorosso.it – www.vipitalia.org