Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’attrice Elisabetta Pellini, testimonial del Centro Gulliver, oggi purtroppo non presente al Gulliver “casa aperta 2016”.
Buongiorno a tutti i ragazzi della comunità di Bregazzana e alle persone che oggi sono intervenute in questa giornata di gioia, altra tappa importante per il centro Gulliver, in questo 30° anniversario di presenza sul territorio varesino! Mi spiace di non esser con voi ma impegni improrogabili di lavoro mi hanno trattenuta a Roma. Però ci tenevo ad esserci, con il cuore, perché ricordo sempre con molto piacere la Messa dell’ultima S.Pasqua, celebrata da Don Michele proprio presso la vostra comunità,
dove ho potuto scambiare il segno della pace, stringendo la mano di molto di voi. Ho anche osservato ed ascoltato apprezzando i vostri interventi sinceri. Complimenti per il lavoro che state facendo e per come vi siete affidati alla Comunità! È importante avere coscienza dei propri problemi, affrontarli e vivere, cercando equilibrio e serenità, per noi stessi e per chi ci vuole bene e ritrovare la voglia di vivere il proprio futuro. Con una prospettiva nuova, di introspezione prima e di apertura poi, vi permetterà di riprendere in mano la vostra esistenza e di affrontarla con una dimensione nuova di ottimismo e di fiducia verso la vita! Un abbraccio a ognuno di voi, un grazie a tutti coloro che sostengono Don Michele e tutto il suo staff ed alle vostre famiglie, che sono fondamentali in questo percorso. Auguri per un pomeriggio di festa insieme.
A prestissimo,
Elisabetta