Malore nei boschi. Muore fungiatt angerese

La tragedia - Angelo Cioffi, 68 anni, si è sentito male mentre era in compagnia di un amico. Inutili gli immediati soccorsi sul posto

– Tragedia nei boschi di Bannio Anzino in provincia di Verbania dove è morto un fungiatt di Angera. Si tratta di Angelo Cioffi, 68 anni. Secondo le prime ricostruzioni il cacciatore di funghi sarebbe stato stroncato da un malore. I fatti si sono svolti ieri mattina. Stando alle prime informazioni l’uomo si trovava in compagnia di un amico mentre stava passeggiando tra i sentieri boschivi di Bannio Anzino. A un certo punto sarebbe stato colto da un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

L’uomo è deceduto e per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. I soccorsi sono stati subito allertati dall’amico che si trovava con lui, ma il quadro clinico era già compromesso. Sul luogo del malore sono arrivati l’elisoccorso del 118, ma anche gli operatori del S.A. E del Sagf. La salma è stata trasferita in obitorio a San Biagio. Quella che doveva essere una bella giornata all’aria aperta da trascorrere in compagnia a caccia di funghi si è trasformata in una tragedia. Era la giornata perfetta per passeggiare nella natura, tra i lussureggianti boschi di Verbania, ma qualcosa ieri mattina non è andato per il verso giusto. La notizia della tragedia ha raggiunto anche la comunità di Angera nella quale viveva il raccoglitore di funghi deceduto ieri mattina. Nei prossimi giorni verranno celebrati i funerali.