– È ormai un appuntamento fisso, che ogni anno, al rientro dalle vacanze, riscalda il primo weekend di settembre. Ad Arcisate, da questa sera fino a domenica, al Parco Lagozza, l’associazione Arcipicchia torna con l’immancabile festa “Pork’n’roll”, una tre giorni di musica, divertimento e soprattutto specialità gastronomiche sarde. Tra cui, come si capisce dal titolo, l’immancabile Porceddu. L’inizio è per le 19 di questa sera, con l’apertura degli stand gastronomici. Quindi, in serata, il concerto dei “Magazine Colours”, gruppo ska reggae.
Domani, sabato 3 settembre, sarà invece la volta degli “Afro Music” e dei “Decanter”.Oggi e domani la cucina funzionerà solo la sera. Domenica, invece, si inizierà con il pranzo alle 12.30. Si consiglia la prenotazione, contattando il numero 345/9432368. L’inizio della cena sempre dalle 19 in avanti. Domenica sera si esibiranno invece i “Rabious”, “Soggetti Sospetti” e finale con gli LS’Dogs. Alla festa sarà presente anche l’associazione Michi Raggio di Sole, che raccoglie fondi per la ricerca contro i tumori infantili.
L’associazione Arcipicchia quest’anno ha deciso in corsa di devolvere parte del ricavato alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. L’impegno nel sociale, e non solo il divertimento fine a se stesso, sarà quindi il leit motiv dell’evento.n
M. Tav.