Accusato di molestie su minori, pediatra si toglie la vita

L’uomo, Alberto Flores d’Arcais, medico dell’ospedale di Legnano, si è gettato dal sesto piano della sua abitazione questa mattina. Inutili i soccorsi del 118

– Si è tolto la vita gettandosi dalla sua abitazione milanese il primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Legnano Alberto Flores d’Arcais, di 61 anni, accusato di atti sessuali con minorenni. Non ha lasciato biglietti o messaggi il medico. Il 118, intervenuto alle 7 in via Belgirate, ha potuto solo riscontrare il decesso dell’uomo, dopo una caduta dal sesto piano. Il pediatra era agli arresti domiciliari da metà luglio perché, secondo da quanto risulta dall’inchiesta, coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, erano 18 i casi di molestie su minori di cui il pediatra era accusato. Inchiesta, partita da una segnalazione di un altro medico. Il medico era stato subito sospeso dal suo incarico ma si era sempre difeso davanti al pm di Busto Arsizio, dicendo di essere innocente.

“Una tragedia che mi colpisce come uomo, come collega e come direttore generale. Voglio esprimere prima di tutto vicinanza ai familiari del dottor Alberto Flores d’Arcais: in situazioni come queste tutto passa in secondo piano, spetterà ad altri dare un giudizio sui fatti accaduti, in questo momento bisogna avere solo rispetto per la persona e vicinanza per la famiglia. Ringrazio tutti i dipendenti dell’ospedale, che in queste difficili settimane hanno dimostrato maturità professionale e umana, mantenendo altissimo il livello di assistenza e cura”.