Tutti “pazzi” per il LatinFiexpo. Affluenza record a Malpensa Fiere

In oltre 225.000 all’edizione 2016 del festival

Un’affluenza da record. Quasi un quarto di milione di persone: questo il numero elevatissimo che ha premiato la seconda edizione di Latinfiexpo. Il festival latinoamericano, organizzato a Malpensa Fiere dalla Caribe Event, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, ha infatti attratto ben oltre 225.000 partecipanti nell’arco di 71 giorni di apertura.

L’edizione, che si è conclusa sabato scorso, ha animato Malpensa Fiere con danza, musica, artigianato, gastronomia e il grande patrimonio culturale che offre l’America Latina.

Gli organizzatori della manifestazione Felice Di Meo e Alessandra Azzolari sono soddisfatti. «L’affluenza in crescita rispetto alla precedente edizione conferma il trend positivo della manifestazione – dichiarano – LatinFiexpo ha presentato un alto profilo di espositori e di eventi, che hanno dato corpo ad un contenitore sempre più vivace ed innovativo e, i numeri in netta crescita rispetto alla precedente edizione, sono un segnale inequivocabile del successo raccolto durante questi mesi».

La grande novità della seconda edizione è stata lo spazio riservato alle Ambasciate e ai Consolati dell’America Latina. Una “carrellata” di proposte culturali, dedicate ai vari Paesi latinoamericani, che si sono alternati settimanalmente con la collaborazione delle varie rappresentanze diplomatiche e delle istituzioni.

Gli organizzatori hanno quindi voluto ringraziare «il pubblico e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a realizzare l’esito positivo della seconda edizione di LatinFiexpo.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Busto Arsizio che ha patrocinato l’iniziativa, a PromoVarese, alla Camera di Commercio di Varese, al Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio e a tutto lo staff per la collaborazione e il supporto offerto». Un successo che spiana la strada all’anno prossimo.