Bonazzi prende le misure al Caravaggio. Gherardi non recupera, pronto Scuderi?

In vista della sfida di domenica, allenamenti pomeridiani per i Tigrotti. Si va verso la conferma del tridente d’attacco

Proseguono le sedute pomeridiane dei Tigrotti in vista della trasferta di domenica a Caravaggio. In quello che è un rematch del secondo turno di Coppa Italia dello scorso mese di Agosto, quando Santana e compagni si imposero ai calci di rigore ai margini di un 2-2 fatto di possesso palla e dominio del centrocampo, mister Bonazzi deve fare i conti con qualche ballottaggio.

Scuderi torna a essere in vantaggio per un posto sulla corsia difensiva di destra mentre sono da verificare le condizioni di Barzaghi per la fascia mancina, e con alcuni possibili recuperi come quello di Cappai, assente contro il Lecco. Non è pronto Gherardi, fa sapere il tecnico, davanti confermatissimi Mauri, autore di un buon inizio di stagione anche se contro il Lecco ha avuto una giornata sfortunata, Santana e Bortoluz cui manca ancora la prima rete ufficiale stagionale ma che svolge sempre un grande lavoro per la squadra in fase di costruzione della manovra. In mezzo al campo partiranno Pedone, Desantis e Arrigoni anche se avere due come Santic e Andreasson a disposizione permetterà al tecnico qualche cambio tecnico-tattico in più rispetto alle prime uscite stagionali.

Di fronte ci sarà il Caravaggio, squadra che ha disputato un buon avvio di campionato, 4 punti per loro come per la Pro Patria, ma che nel match di Coppa Italia ha fatto vedere di valere qualcosa in meno della compagine biancoblu. Calcio d’Agosto, certo, ma il dominio bustocco è durato per 90 minuti e il 2-2 finale è figlio di qualche errore di troppo sotto porta da parte dell’undici guidato da Bonazzi e di un paio di disattenzioni difensive di troppo che sono costate un pareggio all’ultimo

minuto su calcio di rigore da parte della compagine bergamasca. Bilancia che pende verso Busto Arsizio quindi, anche e soprattutto in virtù delle novità positive che riguardano il campo di allenamento; non ci sarà il progetto di partenza, non ci sarà il campo sintetico, ma la Pro Patria potrà finalmente allenarsi a casa. Una casa aperta a tutti, gli oltre 600 spettatori presenti alla prima allo Speroni domenica scorsa contro il Lecco fanno ben sperare in vista del proseguo del campionato mentre è ancora aperta la campagna abbonamenti con prezzi assolutamente popolari per gli Under18, la cui tessera annuale costerà solo 10€, mentre sono previste forti agevolazioni per gli Over65, le donne e i vecchi abbonati.