Ha preso a calci e a pugni i poliziotti che lo avevano sorpreso con la droga. A finire nei guai è stato un giovane di 22 anni originario del Salvador, residente a Varese. Il giovane è stato fermato nella stazione ferroviaria di Busto: è stato sorpreso mentre fumava uno spinello.
Durante le fasi di identificazione, il giovane ha avuto una reazione molto violenta ed inaspettata nei confronti dei poliziotti, opponendosi con forza agli stessi con calci e pugni.
Il motivo di una così violenta reazione è stato poco dopo svelato: lo straniero aveva nascosto negli slip circa 10 grammi di marjuana e un bilancino di precisione e dalla successiva perquisizione presso l’abitazione è stato rinvenuto altro materiale utile allo spaccio di sostanze stupefacenti. Arrestato per resistenza e violenza a P.U. e denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nella mattinata odierna è stato condannato in direttissima a 8 mesi di reclusione.
Magra consolazione per i poliziotti che lo avevano arrestato: durante l’udienza, infatti, ha ammesso gli addebiti e si è scusato con gli agenti contro cui aveva opposto resistenza.
È incessante l’attività di controllo del territorio della Volante della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, nonché continuo e proficuo il monitoraggio e controllo dell’attività di spaccio.