Saranno interrogati stamattina dal gip in carcere a Busto Arsizio intorno alle 10.30 Leonardo Cazzaniga e la compagna Laura Taroni, ribattezzati “Dottor Morte” e “infermiera killer”. Lui è rinchiuso da martedì proprio in via per Cassano, lei invece verrà trasferita dal carcere di Monza.
Assistiti dai loro legali, Enza Mollica, avvocato d’ufficio di Cazzaniga del Foro di Busto Arsizio e la collega del Foro di Varese, Monica Alberti, avvocato di fiducia della Taroni. I due avvocati, contattati, almeno per il momento, hanno preferito evitare dichiarazioni pubbliche in attesa dell’interrogatorio che si terrà questa mattina.
L’inchiesta resta molto articolata visto che a vario titolo, oltre alle due persone arrestate, ci sono una dozzina di indagati, tra cui medici, dirigenti e altro personale della struttura ospedaliera. In particolare nella lista degli indagati figurano, il primario del reparto operativo di Pronto Soccorso, che verrà ascoltato domani. Si tratta di una figura “chiave” all’interno della maxi inchiesta che ha messo l’ospedale di Saronno al centro delle cronache nazionali. Successivamente dovrebbero essere ascoltati anche il responsabile del servizio infermieristico aziendale, il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera (ora ricopre lo stesso incarico all’ospedale di Seriate), il capo dipartimento del reparto emergenza e accettazione, il medico legale aziendale e il direttore medico del presidio ospedaliero di Saronno.
Nella lista figurano anche altri medici, oltre a un carabiniere di stanza a Saronno.