La Lotteria Italia quest’anno non riserva grandi sorprese alla nostra provincia. In compenso, Varese fa il botto con l’EuroJackpot: nella prima estrazione del 2017 sono stati centrati due “5+1” in Italia, da ben 596.446,70 euro ciascuno. E una delle due schedine fortunate è stata giocata a Besozzo, all’edicola Binda di via Trieste 34.
«Stiamo ancora aspettando il fortunato. Speriamo sia un cliente affezionato, cosa che fa sempre piacere – afferma la titolare – Spero che non sia un cliente di passaggio, ma una persona con cui si scambia qualche parola. La sua identità sarebbe un bel segreto da custodire. È un bel bottino: l’altra notte, quando abbiamo appreso della vincita, siamo rimasti scioccati anche noi». «Capita anche di giocare e di dimenticarsene – continua Binda – Magari il vincitore se ne accorgerà tra un mese quando ci porterà il biglietto da controllare, e allora sarà una doppia sorpresa. Certo è che il 2017 è partito bene, che questa vittoria sia di buon auspicio e che tanti altri possano giovare di questa fortuna, magari con cifre meno grosse, ma distribuite a più persone».
Il concorso EuroJackpot ha dispensato premi anche in Germania, Danimarca e Olanda con cinque vincite con “5+2” da 18 milioni di euro ciascuna. Oltre ai due premi in Italia, sono stati 35, in totale, i “5+1” divisi tra Germania, Croazia, Olanda, Danimarca, Ungheria, Slovenia e Lettonia. La combinazione vincente è stata 7 14 23 27 35, Euronumeri 3 5. Il jackpot, per il concorso del prossimo venerdì, riparte da 10 milioni di euro.
Passiamo ora alla Lotteria Italia. Lo scorso anno la dea bendata baciò Varese, portando a un cittadino – la cui identità è rimasta ignota – il quarto premio, pari a un milione di euro. L’unica cosa certa fu che il biglietto vincente fu acquistato al bar tabaccheria Mariuccia di Bobbiate, dove nei giorni successivi all’Epifania si registrò un super afflusso di clienti che chiedevano gratta e vinci per tentare a loro volta la fortuna.
Seppure esclusa dai primi premi, quest’anno Varese si è comunque aggiudicata tre biglietti della Lotteria Italia vincenti di terza categoria, dal valore di 25 mila euro ciascuno. Una cifra che non cambia la vita, ma che può fare la differenza se si deve estinguere il mutuo, oppure togliersi qualche sfizio come organizzare qualche bel viaggio con tutta la famiglia. Agipronews comunica che i biglietti fortunati sono G 480582 (venduto a Varese), S492051 (Luino) e C255652 (Cardano al Campo).