Aon, leader nel settore della consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, entra a far parte del pool di sponsor della Pallacanestro Varese.
L’accordo tra la società di piazza Monte Grappa e la partizione italiana della multinazionale britannica è stato raggiunto circa due settimane, ma è stato ufficializzato solamente ieri. Aon per il momento sarà semplice sostenitore del club biancorosso, ma l’auspicio è che nel futuro il rapporto possa crescere, anche come contributo economico.
I numeri di Aon, presente in Italia con 25 uffici e oltre 1.200 dipendenti, sono di tutto rispetto: l’azienda ha realizzato ricavi totali per oltre 199 milioni di euro e ha intermediato premi per oltre 2.5 miliardi di euro.
Il nome non è nuovo nell’ambito delle sponsorizzazioni di squadre sportive: Aon è uno dei main sponsor del Manchester United, club di punta della Premier League inglese. Non solo: nel calcio Aon Italia sostiene anche il Milan ed è diventata main sponsor del Parma per tre anni a partire dal luglio 2016, mentre nel basket è uno dei gold sponsor dell’Olimpia Milano.
«Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto tra i nostri sostenitori ad Aon, una società che ha creduto fortemente nelle capacità del nostro club di generare valore e creare nuove opportunità commerciali – ha dichiarato Luna Tovaglieri, responsabile marketing della Pallacanestro Varese – Siamo certi che la collaborazione con Aon sia solo agli albori e che insieme possiamo costruire una forte e duratura partnership».
«Siamo molto orgogliosi di questa nuova sponsorizzazione. Lo sport da sempre rappresenta un settore di interesse per il nostro gruppo perché ne condividiamo i valori più alti – ha invece detto Enrico Vanin, amministratore delegato Aon Spa e Aon Hewitt Risk & Consulting – Con questo accordo pluriennale vogliamo rinnovare il nostro impegno nello sport e rafforzare ulteriormente il legame con il territorio. In qualità di sponsor, siamo pronti ad affrontare insieme a questa squadra le importanti sfide del campionato attuale e di tutte le prossime stagioni».