Prosegue a ritmo serrato la preparazione dei Mastini di Gu Baldineti in vista della semifinale di ritorno di Euro Cup, in programma sabato, contro il Digi Oradea.
Il sette bustocco si presenta all’appuntamento dell’anno al top della forma fisica e atletica: la squadra ha fatto segnare l’ultima sconfitta a dicembre, in casa della Pro Recco, ma da quel momento ha viaggiato veloce con una serie di vittorie in campionato che le hanno permesso di piazzarsi stabilmente al terzo posto alle spalle della formazione ligure e del Brescia, anche se manca ancora lo scontro diretto coi rivali lombardi da giocare (all’andata finì 8-8 alle Piscine Manara).
Sabato sera c’è però da giocare il match più importante contro gli stessi rumeni che l’anno scorso condannarono la Bpm Sport Management all’eliminazione dall’Europa.
C’è voglia di rivincita, c’è voglia di raggiungere la finale, il primo obiettivo stagionale dettato dalla società a bocce ferme, prima che iniziasse le stagione.
Si riparte dai 2 gol di vantaggio italiano dell’andata, un margine certo non ampio ma che può permettere ai Mastini di affrontare il ritorno con maggiore tranquillità: se il Digi Oradea non dovesse prendere il largo sin da subito, cosa difficile da pronosticare, avrebbe il fattore tempo a giocargli contro, un fattore su cui Gu Baldineti punta molto. Manca poco, la squadra è pronta per la storia.